Dott. Liliana Di Nita  - Studio di Logopedia e

Chi sono
 
La Dott.ssa Liliana Di Nita si è laureata con lode presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
Negli anni si è specializzata in alcuni ambiti professionali approfondendo gli studi in Italia e all'estero, raggiungendo una qualità professionale supportata inoltre da una esperienza lavorativa quasi ventennale.
Riferimento della metodica PROEL (Metodo Propriocettico Elastico, Università di Cantabria, Spagna), per la riabilitazione dei disturbi di voce funzionali e postoperatori. Disfunzioni che interessano professionisti della voce (insegnanti avvocati, ecc.) che hanno la necessità di una qualità vocale che gli permetta di esplicare la loro professione senza alcuna difficoltà.
Specialista di Terapia Miofunzionale Orofacciale, vanta un'esperienza pluriennale per i disturbi della deglutizione infantile spesso collegati ad abitudini viziate (ciuccio, biberòn, succhiamento del dito, respirazione orale) e causa di squilibri muscolari orofacciali, malocclusioni, problematiche posturali e visive.
 Si occupa inoltre dell'abilitazione e riabilitazione di difficoltà e patologie della comunicazione, intesa come linguaggio verbale in età infantile ed adulta (Balbuzie) e delle difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, dislessia e disgrafia.

Negli ultimi anni si è dedicata all'approfondimento e alla formazione sui Disturbi dell'apprendimento, offrendo dei servizi specialistici anche per il doposcuola.

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint